Honda Urban EV, a Ginevra la citycar elettrica e retrò

Paterniano Del Favero
Gennaio 27, 2019

Fra queste, il prototipo di vettura elettrica della Honda che la casa automobilistica ha annunciato di voler presentare in anteprima al Salone, a marzo.

Al Salone di Ginevra 2019 Honda porterà, in anteprima mondiale, il suo prototipo di auto elettrica che anticipa in tutto e per tutto l'auto che vedremo circolare, presto, anche sulle nostre strade. L'immagine, inoltre, mette in risalto un evidente legame di parentela con l'Urban EV Concept che Honda aveva presentato al Salone di Francoforte del 2017.

Il prototipo, dalle dimensioni contenute e dalle forme essenziali all'anteriore, angolazione della foto diffusa da Honda, anticipa una delle auto 100% elettriche nei piani di Honda per i prossimi anni.

In ogni caso sarà un modello strategico nei programmi della Honda, che intende vendere in Europa entro il 2025 due auto su tre con motori elettrificati, quindi ibridi o elettrici.

Proprio in tema di mercato Honda ha già confermato che la concept esposta a Ginevra non rimarrà un semplice "laboratorio tecnologico", ma arriverà sulle strade nella sua versione di serie nel corso dell'anno.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE