Apple, via 200 persone dal progetto auto

Geronimo Vena
Gennaio 27, 2019

Non è un segreto che Apple stesse lavorando a un progetto riguardante la guida autonoma.

Apple, tramite un portavoce, ha confermato che c'è stato un riassesto a livello di personale, ma non dei veri licenziamenti.

In Apple abbiamo un team incredibilmente talentuoso attualmente al lavoro su sistemi di guida autonoma e tecnologie a loro associate. "Mentre il team concentra il proprio lavoro su diverse aree chiave per il 2019, alcuni gruppi vengono trasferiti a progetti in altre parti dell'azienda, dove supporteranno machine learning e altre iniziative, in tutta Apple".

"Continuiamo a ritenere che esistano enormi opportunità con i sistemi a guida autonoma, che Apple ha capacità uniche per dare il suo contribuito e che si tratti del più ambizioso progetto di machine learning di sempre".

Insomma, anche se 200 persone non lavoreranno più al Project Titan, l'auto a guida autonoma dovrebbe essere ancora nei pensieri di Apple. Non è dato sapere, però, se a questo punto l'azienda voglia concentrarsi unicamente sull'aspetto software o puntare anche su quello "hardware", entrando in competizione con realtà come Tesla.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE