Dorsey: "Zuckerberg ha ucciso una capra e me l’ha servita per cena"

Paterniano Del Favero
Gennaio 26, 2019

Jack Dorsey non è nuovo alle gaffe comunicative, ma il suo ultimo "scivolone" è sicuramente più curioso dei precedenti: Nylon riporta un passaggio dell'intervista rilasciata dal fondatore e Ceo di Twitter a Rolling Stone, in cui sostiene che il boss di Facebook, Mark Zuckerberg, avrebbe ucciso una capra nella sua proprietà in California per servirla a cena.

"No, no", risponde Dorsey. L'ha fatto usando una pistola laser (più probabilmente una pistola elettrica taser) per stordire l'animale, che quindi ha finito con un coltello. Incalzato sull'arma utilizzata, l'intervistato ha risposto di non sapere con precisione di quale si trattasse, forse "una pistola stordente. Lo hanno stordito, poi ucciso col coltello, infine l'hanno mandato al macellaio".

- "Stiamo per mangiarci una capra uccisa da te?"

Il racconto di Dorsey prosegue con dovizia di particolari: "Gli ho chiesto: "Hai mai mangiato capra prima di adesso?", "Sì la adoro". Gli chiese dove fosse la capra e rispose: "Nel forno". Abbiamo aspettato circa 30 minuti, poi lui ha detto: "Dovrebbe essere cotta". Siamo andati nella sala da pranzo e ha messo la capra sul tavolo. Gli chiesi se avremmo mangiato la capra che aveva ucciso e lui disse di sì. Era ancora fredda. Quello è stato un momento memorabile. Geniale la chiusura del racconto, che lascia appunto sospettare che dietro ci sia ben altro, sassolini nelle scarpe di Dorsey.

Dorsey: "Non lo so". La vendetta è un piatto che va servito caldo. Io vedo Mark come un manager molto molto furbo. "Considero Mark un uomo d'affari molto molto intelligente - ha aggiunto Dorsey - eccellerà guadagnando la massima quota di mercato possibile". Secondo Mashable il "fattaccio" sarebbe avvenuto nel 2011 quando appunto Zuckerberg - solito a darsi delle challenge annuali - aveva deciso (e comunicato su Facebook, ovviamente) la volontà di mangiare solo animali uccisi da lui. Ma non prima di aver ucciso con le sue mani diversi animali tra cui, racconta Mashable, un'aragosta, un maiale, un bisonte.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE