Danilo Bertazzi fa coming out: "Ho un compagno da 7 anni"

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 19, 2019

Oggi Danilo Bertazzi, che tra poco più di un mese compirà ben 59 anni - sì avete letto bene, ma non sentitevi così vecchi, è lui che se li porta benissimo - è autore di un programma televisivo, La Posta di Yoyo. A partire dal 2004, Tonio Cartonio ha lasciato il posto a Milo Cotogno: ma che ne è stato dell'attore che gli prestava volto e mimica e soprattutto... com'è oggi Danilo Bertazzi?

B!tches stasera andiamo di after con, scivolizia, blumele e tv... "Pensi che la mia vicina di casa, una splendida signora, ancora continua ancora a chiamarmi Tonio". Niente, c'era stato una sorta di rifiuto nel credere che io fossi ancora vivo: dicevano che quello era un sosia, pensi un po'.

Degli anni della Melevisione ha un bellissimo ricordo: "Sono passati vent'anni da quell'esperienza: il tempo crea unapatina di nostalgia". "Ma quale morto, io sono vivo e vegeto", avrebbe affermato l'attore, dispiaciuto di questa infamazione. "Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero - ha detto in un'intervista rilasciata al Fatto - C'era qualcosa di infamante dietro tutto quello: ho fatto denunce, ma non siamo mai riusciti a trovare i responsabili". "Davvero assurdo. Ancora oggi mi capita di leggere commenti tipo 'Ah ma quindi è vivo?': caspita, bisognerebbe fare una educazione su come muoversi sul web e su come verificare l'affidabilità delle notizie", racconta amareggiato a pochi giorni dal ventennale del programma, che verrà festeggiato il 18 gennaio con una maratona notturna su Rai Yoyo. Ha 58 anni, un compagno, Roberto, e lavora tra recitazione e televisione. E proprio in occasione del 20ennale che Bertazzi ricorda i momenti in cui allietava le giornate dei più piccoli. Ma non ho appeso il microfono al chiodo: "tornare in video come conduttore non mi dispiacerebbe affatto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE