Austria, Niki Lauda esce dall'ospedale

Rufina Vignone
Gennaio 19, 2019

Arrivano buone notizie dall'Austria sulle condizioni di Niki Lauda: stando a quanto ha riferito il General Hospital di Vienna, il presidente non esecutivo della Mercedes in Formula 1 è stato dimesso nella giornata di mercoledì.

La tempra di un grande condottiero. L'ex pilota austriaco ha trascorso sei mesi senza pace: dopo aver superato con successo un trapianto ai polmoni questa estate, ;reso necessario a causa di un grave virus contratto ad Ibiza, Lauda si è ammalato nel periodo natalizio.

Il tre volte campione del mondo è stato dimesso dall'ospedale di Vienna dove era stato ricoverato nei primi di gennaio per un'infezione influenzale.

Fortunatamente le condizioni fisiche dell'ex Campione del Mondo di F1, che era stato trattenuto in terapia intensiva, sono migliorate (esclusa la possibilità di una polmonite) e ha ricevuto il via libera per il ritorno a casa.

A confermare le dimissioni di Lauda all'agenzia APA è stato Walter Klepetko, primario del reparto di chirurgia polmonare del nosocomio.

Per Lauda riprende ora la fase di riabilitazione, con il campione austriaco che sogna con tutto il cuore di poter riessere all'interno dei box Mercedes al fianco della squadra il prossimo 17 Marzo in occasione del Gp d'Australia a Melbourne, gara inaugurale della stagione 2019. A patto di volerci credere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE