Achille Lauro: da oggi in tutte le librerie "Sono Io Amleto"

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 19, 2019

L'artista presenterà il libro nel corso di due appuntamenti instore: lunedì 19 gennaio alla Libreria di Giulio di Matera (ore 17.30 - Via Dante Alighieri 61) nell'ambito del progetto "Matera Capitale della Cultura 2019" e martedì 22 gennaio a laFeltrinelli di Piazza Piemonte di Milano (ore 18.00). Lauro ci dice la sua: "La musica non può essere presa come capro espiatorio altrimenti dovremmo bandire il 70% della musica mondiale, da Jim Morrison a Amy Winehouse", commenta, "ogni artista ha le responsabilità delle proprie azioni e di quello che comunica ai fan, ma gli artisti non sono educatori, la musica è una forma d'arte: non si può a dire un pittore che dipinge un quadro nero che sia il diavolo". E per celebrare al meglio insieme ai suoi fan il primo semestre di questo meraviglioso anno che verrà, dal 10 maggio Achille Lauro sarà impegnato nell'"Achille Lauro Live 2019", un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d'Italia. Dal 10 maggio infatti partirà l'Achille Lauro Live 2019.

Ritorna in grande stile Achille Lauro che ha annunciato tutte le sue prossime novità. Dal primo successo discografico, Ragazzi Madre, alle settimane estive chiusi in una villa al Circeo, seguendo quasi in diretta e tramite le parole, gli sguardi e i gesti dei protagonisti diretti la genesi di Pour l'Amour. Sono molto contento che Baglioni abbia aperto coraggiosamente le porta di Sanremo a un nuovo tipo di musica", continua il cantante, "c'è un'ondata potente ed è inutile far finta che non esista. "I brani non si spiegano, la musica va ascoltata".

Ci sarà poi un volume due racconterà quello che c'è stato fino a Sanremo: "Le ore di sonno perse, il lavoro in studio... Non sarà trap. Tutti si aspettano che utilizzi l'autotune (il software che robotizza la voce, ndr), invece sarà qualcosa di più vicino agli anni 70-80, un nuovo rock 'n' roll con dentro anche Elvis".

Un percorso che l'artista classe 1990 ha deciso di raccontare nel libro 'Sono io Amleto', pubblicato il 15 gennaio 2019. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. Quando vedremo il primo?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE