Milan, senti Pellegrini: "Quarto posto della Roma non a rischio"

Rufina Vignone
Gennaio 18, 2019

"Allo stesso modo noi vorremmo vincere, anche più di loro, e cercheremo di farlo in casa".

Sul quarto posto "Sicuramente non è a rischio, perché nonostante le difficoltà nel girone d'andata io sono fiducioso. Credo che possiamo centrare il nostro obiettivo, dobbiamo arrivare assolutamente in zona Champions anche perché sarebbe un'assurdità per la Roma non arrivare tra le prime quattro del campionato italiano". "Siamo contenti di aver superato gli ottavi di finale di Coppa Italia".

Tu, Zaniolo e Pastore. Ho provato con l'Entella a fare il mediano e mi sono trovato bene, anche se sono più libero quando gioco alto.

Cosa cambia quando giochi da trequartista? "La cosa che apprezzo di più del trequartista è che non si deve pensare troppo alla tattica mentre il mediano ne ha più necessità perché deve fare da schermo e non far trovare buchi in mezzo al campo". Idolo? Quando ci ho giocato contro, mi ha colpito tantissimo Modric per come sa vedere sempre prima la giocata, prima ancora che gli arrivi il pallone. Romano e romanista, se dovesse sentire che il Psg pensa a lui per il dopo-Rabiot, Pellegrini che farebbe?

"Non penso niente, spengo la TV e vado ad allenarmi a Trigoria".

Pensi un giorno di poter diventare il capitano della Roma? "Lavoro per continuare a crescere, insieme alla società e ai miei compagni". Già rappresentare la propria città, la propria famiglia e i propri amici è un grande onore. Avere la fascia al braccio nella propria città è un qualcosa di più rispetto alle altre parti.

"SEMIFINALE DI CHAMPIONS UNA GRANDE EMOZIONE" - Se potesse scegliere tra il quarto posto in campionato, la vittoria della Coppa Italia e la possibilità di rigiocare la semifinale di Champions League, Pellegrini sceglierebbe l'ultima opzione: "Il quarto posto è un obiettivo che abbiamo, c'è anche la finale di Coppa Italia allettante, un altro traguardo che ci siamo posti dopo che siamo stati eliminati al primo turno dal Torino nella passata edizione".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE