Ancora una disavventura per Lele Mora, picchiato e rapinato in campo Rom

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 18, 2019

Milano, 17 gen - Lele Mora è stato rapinato di 40mila euro in un campo rom. Protagonista della vicenda, raccontata oggi dal "Corriere della Sera", è l'ex agente dei vip dello spettacolo Lele Mora.

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi delGiornaledeiNavigli.it, Mora aveva 40mila euro in tasca, consegnati da un pregiudicato che gli aveva commissionato l'affare. Mora e una persona (che il Corriere definisce pluripregiudicato per rapina, porto d'armi, ricettazione e spaccio) si sono trovati all'appuntamento per lo champagne al quartiere Chiesa Rossa, periferia sud di Milano.

Arrivati nel luogo indicato, il personaggio televisivo e il pluripregiudicato vengono condotti in un campo nomadi e lì subiscono la violenta rapina. Ho capito solo a quel punto che eravamo in un campo nomadi. "Il prezzo mi sembrava conveniente - ha affermato Lele Mora -, contavo di guadagnare da quell'affare almeno 10mila euro a bottiglia". "Sono andato in un posto dove mi hanno accompagnato e non sapevo dove fosse". "Ci hanno detto di seguirli in auto lungo il Naviglio, siamo arrivato su uno sterrato e poi ad un cancello". A fornire la somma sarebbe stato il committente dell'affare, che poi ha cominciato a tormentarlo per riavere i soldi. Mentre la polizia si stava avvicinando, sono intervenuti altri uomini di corsa che hanno malmenato lui e il pluripregiudicato cacciandoli via dal campo. "Non ho denunciato perché temevo che a causa della mia notorietà il fatto mi si ritorcesse contro", ha spiegato. Una vicenda per la quale ora la procura di Milano ha aperto un'inchiesta. "Entro domani alle ore 12 devi darmi 20 mila euro", è stato l'ultimatum del malvivente. L'ex agente dello spettacolo, 63 anni, è stato condannato a sei anni e un mese per evasione fiscale, bancarotta e favoreggiamento della prostituzione: ha scontato la pena nella comunità Exodus di Don Mazzi. Mora racconta di aver poi subito minacce e pressioni per saldae il debito: "Ho chiesto la somma in prestito a mio figlio e ho pagato".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE