Tre video per ricordare il grande Faber

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 12, 2019

"Nel momento in cui misi mano a un arrangiamento di "Anime Salve" che a lui piacque molto, mi chiese di prendere in mano la tournée e di fare gli arrangiamenti: fu un momento di riavvicinamento importante, anche perché nella nostra vita abbiamo avuto alti e bassi e il fatto di essere riconosciuto come un musicista potendo mettere mano col suo benestare mi ha dato un grande valore, una grande stima".

Rai1 e TG1 presentano Fabrizio De Andrè Parole e musica di un Poeta. A seguire si sono alternati sul palco Dori Ghezzi, Cristiano De André, e amici, interpreti e compagni artistici di Faber: Gino Paoli, Neri Marcoré, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Morgan, Mauro Pagani e Luca Bizzarri, che hanno ricordato Faber raccontando il "loro" De André con l'introduzione e la moderazione di Ilaria Cavo e Margherita Rubino, artefici del progetto della Casa dei Cantautori nel complesso monumentale dell'Abbazia di San Giuliano.

La copertina del libro
La copertina del libro

Fabrizio De André è morto nella notte dell'11 gennaio 1999, un mese prima di compiere 59 anni, all'Istituto dei tumori di Milano, dove era ricoverato da tempo per l'aggravarsi di un carcinoma polmonare che gli era stato diagnosticato diversi mesi prima, nell'agosto 1998, in seguito a un malore che lo aveva costretto a interrompere un concerto che si stava tenendo a Saint-Vincent. Ed è proprio in occasione della presentazione al pubblico di "Faber in Sardegna", nel novembre del 2014, che Tiscali.it intervistò Dori Ghezzi e Cristiano De André.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE