Matteo Salvini a Varsavia: in Europa alleanza come Lega-M5s

Bruno Cirelli
Gennaio 12, 2019

In questa lunga conferenza stampa Matteo Salvini non ha chiuso all'accordo con il M5s in Europa: "Ci penseremo per il futuro, rispetto a cinque anni fa siamo cambiati entrambi vedremo come andrà". "Un grande polacco ed un grande italiano come San Giovanni Paolo secondo - ha aggiunto ancora - diceva che l'Europa deve rivendicare la sua identità, la sua diversità, le sue origini giudaico-cristiane che solo a Bruxelles hanno la follia di negare".

Matteo Salvini vola in Polonia per incontrare l'omologo Joachim Brudzinski e il leader del partito di maggioranza Jaroslaw Kaczynski del Partito diritto e giustizia. Nel pomeriggio è previsto anche un incontro con una rappresentanza di imprenditori italiani che lavorano nel Paese.

Varsavia, 9 gen. (askanews) - Il governo polacco condivide le posizioni di Matteo Salvini su "diverse questioni europee". Il ministro dell'Interno ha preso l'iniziativa e nelle prossime settimane incontrerà anche gli altri esponenti per mettere in piedi questo progetto a lungo termine.

Però, nel caso Salvini non sia realmente stato avvertito di quanto Conte stava concordando con l'Europa, è probabile che questo fatto possa far iniziare a vacillare, e non poco, l'alleanza di Governo.

Varsavia sotto la neve ma qui in Polonia oggi ho trovato calore e amicizia, state con me: vi aggiorno!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE