Gattuso: "Paquetà può diventare un grande, ma non diamogli troppo peso"

Rufina Vignone
Gennaio 12, 2019

Coppa Italia? Abbiamo una partita molto importante contro la Sampdoria domani, ce la andiamo a giocare contro una squadra che ha fatto molto bene in questo periodo e ci sarà lo stadio pieno. Domani giochiamo contro una squadra in salute, ma anche noi lo siamo e metteremo in campo una squadra competitiva. Ha il solito problema che lo attanaglia da un mese a questa parte, un'infiammazione al pube che gli sta dando fastidio e in questo momento deve guarire bene.

Il fantasista Lucas Paquetà invece è ancora in ballottaggio; c'è tanta curiosità attorno al calciatore brasiliano che dovrebbe dunque esordire a Marassi; c'è ancora da valutare se la sua prima ufficiale col Milan sarà dal 1′ minuto oppure partendo dalla panchina, visto che è ancora in ballottaggio con altri compagni a centrocampo.

"Per Suso non parlerei di pubalgia". Tra un mese saranno a disposizione.

"È un giocatore sveglio, è un giocatore con caratteristiche ben precise". Fa le giocate da brasiliano, ma tiene bene il campo e abbina qualità e forza fisica. Ha la calamita, il cervello gli funziona bene anche a livello tattico. Niente da fare per Andrea Conti, che sarà solo in panchina, con Abate favorito per il posto da terzino destro. Sono sorpreso: è un giocatore di 21 anni che è arrivato al Milan dimostrando di possedere già professionalità e carisma. Tutti si dimenticano cosa ha passato: in un anno ha avuto due interventi. Vuole sempre la palla, si fa sempre vedere, si propone, rincorre gli avversari: "abbiamo fatto un grandissimo acquisto". In questo momento devo essere bravo io a dargli continuità, a dargli minuti nelle gambe. Il tecnico rossonero ne ha parlato a RaiSport: "Squadra molto forte, sta facendo grandissimi risultati. Non corriamo, non abbiamo fretta, non dimentico quello che ha passato e la fatica che abbiamo fatto per riaverlo a disposizione", ha chiuso Gattuso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE