Andreas Seppi avanza al secondo turno — ATP Sydney

Rufina Vignone
Gennaio 12, 2019

Andreas Seppi va a caccia del titolo a Sydney contro "Damon", il numero 1 australiano Alex de Minaur che ha facilmente superato per 6-3 6-2 il veterano francese Gilles Simon in semifinale. La finale di oggi è stata decisa da alcuni errori di Seppi soprattutto alla fine del primo set, che hanno condizionato l'andamento della partita che, invece per lunghi tratti, si è mantenuta in equilibrio, e dopo due ore di gioco ha dato ragione al tennista australiano.

Primi tre game del secondo set lunghissimi, ma sia Seppi sia Klizan salvano una palla break. Grazie alla vittoria su Tsitsipas, Seppi sale di una posizione nel ranking mondiale, e occupa ora la 36ª piazza. Per de Minaur sarà la terza finale Atp della carriera: la prima l'ha ottenuta proprio qui a Sydney 12 mesi fa quando da numero 167 del mondo contese a sorpresa la finale a Daniil Medvedev che il russo vinse per 1-6 6-4 7-5. Andreas si prepara dunque al meglio per gli Australian Open, ma prima c'è una finale importante da giocare. Per la 28enne mancina di Bilovec è il 21esimo titolo su 33 finali disputate in carriera.

A HOBART - Centro al primo tentativo per Sofia Kenin. La 20enne statunitense (ma è nata a Mosca) si è infatti aggiudicata il trofeo dell'"Hobart International", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari che si è concluso sui campi in cemento della città neozelandese, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista dello Slam.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE