Tennis, Auckland, Fognini ai quarti

Rufina Vignone
Gennaio 11, 2019

Comincia con il piede giusto il 2019 di Fabio Fognini, che si qualifica ai quarti di finale del torneo ATP di Auckland, ultimo step in vista degli Australian Open. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, ha ceduto per 6-3 6-1 al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 34 Atp, vincitore nell'edizione del 2008.

Domani Fognini giocherà il suo quarto di finale contro un altro tedesco, Philip Kohlshreiber, un avversario che conosce bene avendoci giocato contro già otto volte e finendo con le ossa rotte in sei occasioni. Il 35enne di Augsburg è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti con il ligure.

Sono stati eliminati invece il palermitano Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Il 26enne di Palermo, numero 18 ATP e terza testa di serie, è stato sconfitto con un doppio 6-3 in appena 56' dallo statunitense Tenny Sandgren, 63 del mondo. L'azzurro ha fallito tre match-point nel dodicesimo gioco del secondo set con il sudamericano al servizio. Si affronteranno, nell' altra semifinale, il britannico Cameron Norrie, vincente col punteggio di 7-6 (3) 6-3 sull' americano Taylor Fritz e Jan-Lennard Struff, che si é imposto sullo spagnolo Pablo Cerreno Busta, dopo un' autentica battaglia, terminata con il punteggio di 7-6 (5) 6-7 (6) 7-6 (7).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE