Grillo firma il patto pro vaccini di Burioni sottoscritto anche da Renzi

Bruno Cirelli
Gennaio 11, 2019

"Ci si può dividere su tutto, ma una base comune deve esserci. Eppure è la cosa più preziosa che abbiamo'", conclude, sottolineando ancora una volta i due principali firmatari del "Patto trasversale per la Scienza" (questo il nome del documento), "persone rivali e distanti che sono d'accordo sul fatto che non possiamo permetterci di buttarla via". E a firmarlo, scrive lui stesso, sono in molti, con orientamenti politici diversi: dal fondatore del Movimento 5 stelle all'ex segretario del Pd. Esordisce così Beppe Grillo nel suo blog, annunciando la sua adesione al "patto trasversale per la scienza".

Nel patto le forze politiche si impegnano a "sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell'umanità, che non ha alcun colore politico", ma anche a "governare e legiferare in modo tale da fermare l'operato di quegli pseudoscienziati, che, con affermazioni non-dimostrate e allarmiste, creano paure ingiustificate tra la popolazione nei confronti di presidi terapeutici validati dall'evidenza scientifica e medica".

"Tutte le forze politiche italiane s'impegnano affinchè si assicurino alla Scienza adeguati finanziamenti pubblici, a partire da un immediato raddoppio dei fondi ministeriali per la ricerca biomedica di base".

P.S. Ho ricevuto il presente appello dal Professor Guido Silvestri.

"Mi impegno a non sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica (negazionismo dell'Aids, anti-vaccinismo, terapie non basate sull'evidenza scientifica, etc.)". Ma è anche vero che con il Movimento ogni svolta è possibile, when nothing is true, everything is possible. Non conosco il Professor Roberto Burioni. Non mancano gli insulti a Burioni, definito da un utente "l'artefice del più bieco e vile comportamento umano il tradimento, grazie per esserti rivelato questa è la fine politica tua e dei 5 stelle". "Vomitevole.ma dico io perché??dov'è quel movimento che ci faceva sognare nelle piazze, che giurava di combattere le lobby??pazzesco", ha detto un'altra elettrice delusa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE