Gb: ripresi i decolli a Heathrow dopo allerta drone

Bruno Cirelli
Gennaio 10, 2019

Voli ripresi all'aeroporto londinese di Heathrow dopo un'ora circa di stop seguito all'allarme lanciato per il presunto avvistamento di un drone non identificato vicino allo spazio aereo dello scalo.

La sospensione. "Come misura precauzionale - ha aggiunto - abbiamo sospeso le partenze mentre vengono condotte le indagini". Sulla vicenda non è mai stata fatta pienamente chiarezza e non è stato individuato alcun responsabile. "Nostri agenti stanno ora investigando queste denunce insieme con i colleghi (della polizia aeroportuale) di Heathrow", ha precisato una portavoce di Scotland Yard citata dall'agenzia Pa.

Lo stop era scattato poco prima delle 18 locali (le 19 in Italia). La portavoce della struttura si è scusata con i passeggeri per "i disagi arrecati", lasciando intendere che si tratta di una precauzione temporanea. Una situazione analoga, rimasta finora non chiarita, aveva imposto in dicembre ben due giorni di interruzione completa dei voli allo scalo di Gatwick, il secondo per importanza della capitale britannica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE