Infiniti QX Inspiration, a Detroit un assaggio di futuro elettrico

Paterniano Del Favero
Gennaio 7, 2019

Sarà interessante capire anche quella che sarà la tecnologia utilizzata a bordo con la Infiniti sempre molto attenta all'avanzamento della stessa.

ELETTRICA Vi avevamo già anticipato qualcosa con questo primo teaser diffuso dalla casa nipponica e, con l'anno nuovo, ecco cosa bolliva in pentola: si tratta dell'Infiniti QX Inspiration Concept, prototipo che il marchio premium di Nissan ha intenzione di far debuttare al prossimo Salone di Detroit 2019.

L'interno della QX Inspiration, non ancora svelato, offre un ampio spazio abitabile, una sorta di lounge rifinita con materiali pregiati lavorati a mano secondo la tradizione giapponese.

Quello che si può intuire da questa unica foto ufficiale è una decisa virata verso linee arrotondate, raccordate e fluide, un'evoluzione del design che da tempo caratterizza le Infiniti. Contaminato da influenze dal DNA nipponico, il rinnovato linguaggio delle forme suggerisce la potenza e il carattere che i veicoli elettrici di INFINITI avranno in futuro.

Karim Habib, direttore esecutivo del design del marchio, ha dichiarato: "QX Inspiration rappresenta l'inizio di una nuova era per Infiniti e un'anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio". La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design ed il nuovo veicolo comunica la "forza serena nel nostro nucleo".

La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell'ospitalità giapponese di 'omotenashi' (cortesia nella ospitalità) creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

La nuova concept di INFINITI verrà svelata a Detroit il 14 gennaio 2019, in occasione della prima giornata dedicata alla stampa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE