Google Fuchsia, sul nuovo sistema operativo anche le app Android

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 6, 2019

Google Fuchsia è in fase di sviluppo da parte di Google da qualche mese, e ci vorrà un pò prima che prenda a tutti gli effetti il posto di Android come sistema operativo mobile del motore di ricerca. Tuttavia continuano ad emergere indiscrezioni sulle funzionalità. Le ultime novità nella versione open source di Android, infatti, hanno dato dei chiari riferimenti al fatto che Fuchsia sarà in grado di interpretare il codice delle applicazioni del robottino verde, stando a quanto riportato da 9to5Google.

Il funzionamento esatto della procedura non è specificato, ma quel che importa è proprio che al suo arrivo sul mercato Fuchsia potrà contare sullo sterminato catalogo di app attualmente disponibile per i dispositivi Android. L'aspetto più interessante della questione è che questa versione modificata di ART sarà installabile su ogni dispositivo in grado di far girare il sistema operativo Fuchsia.

Fuchsia, quindi, non sarà utilizzabile solamente su smartphone e tablet ma anche su PC desktop, notebook, convertibili e così via oltre che sui dispositivi per l'Internet delle Cose (IoT).

E' chiaro che la decisione di offrire l'accesso alle app di Android su Fuchsia rappresenti un modo per rendere più semplice e meno drastico il passaggio alla nuova piattaforma.

Si tratta di un requisito fondamentale per la sopravvivenza di un nuovo sistema operativo che potrebbe doversi confrontare con avversari del calibro di iOS, Windows e macOS.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE