Amazon, un Natale da record

Geronimo Vena
Dicembre 29, 2018

Amazon continua a macinare un incredibile quantità di numeri, in tantissimi in questo 2018 hanno scelto la piattaforma per acquistare i regali di Natale.

Sebbene ancora non siano note le cifre, "questa è stata la nostra migliore stagione di Natale" ha commentato Jeff Wilke, capo della divisione Worldwide Consumer di Amazon, "e puntiamo a continuare a consegnare ai nostri clienti quello che vogliono nel modo più efficiente nel 2019". Il colosso dell'e-commerce ha precisato che oltre il 50% degli articoli venduti provenivano da piccole e medie imprese.

Surprise! Glam Glitter per i giocattoli, i capi Carhartt per gli articoli moda e le cuffie senza fili Bose QuietComfort tra i prodotti di elettronica. Il dato è stato rivelato dalla società stessa in un comunicato, annunciando che "decine di milioni di persone in tutto il mondo hanno avviato la prova gratuita di Prime o hanno sottoscritto la versione a pagamento".

Tra i prodotti preferiti dagli utenti compaiono Echo Dot (servizio vocale legato ad Alexa basato sul cloud) e Fire TV Stick 4K (comando per accedere ai contenuti Amazon Prime Video). Se poi si hanno anche elettrodomestici con le funzioni Alexa incluse, è possibile impostare a voce il timer o altre funzioni simili. Anche in tal caso, sul vincitore non ci dovrebbero esser dubbi: nel 2018 Alexa ha programmato 8 volte più promemoria dello scorso anno e ha consultato tre volte tanto le ricette del 2017. Amazon si è prontamente scusata e ha attivato subito un equipe di tecnici per risolvere il problema, tant'è che il problema già da ieri sembra essersi risolto e Alexa è tornata a funzionare il tutto il mondo.

Mentre, tra i prodotti di elettronica, i prodotti più venduti in Italia, escludendo i dispositivi dell'azienda di Seattle, troviamo gli Apple AirPods, lo Xiaomi Mi Band 3, lo smartphone Huawei P20 Lite e il tablet Huawei Mediapad T3.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE