Nuova inchiesta su conti Lega: indagato tesoriere Centemero. Salvini: "Nulla da cercare"

Paterniano Del Favero
Dicembre 14, 2018

Adesso sui conti della Lega c'è una nuova indagine della procura di Bergamo che vuol veder chiaro su episodi recenti, che riguardano la gestione del segretario Matteo Salvini e del tesoriere Giulio Centemero. A volte cadono le braccia - "Non evado dalla risposta, sicuramente quando tocchi con mano uno degli ultimi confini" armati "quando torni alla cose italiane a volte ti cadono le braccia". "Per questo motivo nello Spazzacorrotti, che approveremo nelle prossime settimane, prevediamo norme che garantiranno assoluta trasparenza sui finanziamenti di cui beneficeranno partiti, movimenti e fondazioni collegate", concludono.

"Mi raccomando non lo massacrate mo' che montate 'o servizio se no veniamo a Roma". Lo dice il ministro delloSviluppo economico Luigi Di Maio, dopo l'incontro con le associazioni dicategoria e i produttori di auto.

"Chiederò chiarimenti, Salvini non minimizzi".

Dalle parti della Lega non hanno affatto gradito la reazione del Movimento 5 Stelle all'indagine a carico del tesoriere del Carroccio Giulio Centemero.

"Non c'è nulla da trovare e da cercare" si è difeso Salvini, mentre su twitter il senatore Pd Dario Parrini ha rilanciato: "Salvini farebbe meglio a smetterla di comportarsi da sbombone".

Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato, intervengono sul caso dei fondi Lega: "Siamo certi che la Lega fornirà ulteriori chiarimenti sul caso Centemero".

L'ex consigliere comunale, oltre a spiegare le ragioni che l'hanno spinto a candidarsi nella lista di Salvini pur essendo esponente del Movimento Nazionale per la Sovranità, ha risposto anche alle domande della giornalista che gli ha chiesto anche di chiarire la propria posizione rispetto al regime carcerario in cui vive il padre Amedeo. All'agenzia Agi i big della Lega spiegano: "Continuano a mandare il segnale che loro sono i puliti e noi i corrotti, basta".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE