Chi è Anastasio, il concorrente di X Factor 2018 | Canzoni | Vita privata

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 14, 2018

Festa grande a Meta di Sorrento per la vittoria di Anastasio, in tutta la Penisola Sorrentina gli occhi erano puntati sul piccolo schermo che ha superato i falò di Santa Lucia, a Meta un maxi schermo in piazza non ha avuto molta fortuna a causa della pioggia, ma tanti si sono riuniti nella sacrestia della Chiesa della Parrocchia di Santa Maria del Lauro con i familiari (sotto nella diretta Positanonews ), una vittoria della Campania visto che era Una finalissima tutta napoletana! Troppo spesso i poco fantastici 4 si sono affidati al "tilt": a parità di voti, hanno pilatescamente lasciato il giudizio finale nelle mani del pubblico, nonostante la stessa produzione li avesse invitati a evitare di ricorrere a questa scorciatoia (decido di non decidere) perché "la divisione tra di loro è il sale del programma".Del resto è una elementare regola televisiva: sono molto piùappassionanti le discussioni tra giudici famosi piuttosto che gli inediti di cantanti sconosciuti.

La domanda, però, sorge spontanea ed è, appunto, atavica: quanto e in che modo la fede politica di un cantante incide sul piacere che la sua musica ha portato ad alcune persone.

Non ci resta allora che scoprire il vincitore di questo XFactor 2018! Un minuto di omaggio senza parole e senza suoni alle sei vittime della discoteca Lanterna Azzurra con i nomi che scorrono tra le foto dei protagonisti, davanti e dietro le quinte, del talent il cui "opening" ufficiale è affidato al medley sulle note di "Heroes".

Anastasio vince #XF12. Naomi seconda classificata Terza Luna e quarti i Bowland

È Anastasio, che si è definito "un corpo estraneo per sembrare un alieno da entrambi le parti (ovvero il rap e il pop, ndr)", ad aprire la seconda manche con un mix di tre dei suoi pezzi già portati sul palco. La prima manche è quella dei duetti di tutti i concorrenti con Marco Mengoni, alle prese con quattro titoli di successo della voce di Ronciglione. Fin da subito si appassiona al mondo del rap, per le sonorità ancora prima che per i testi. "Mi avete fatto contento" il commento del napoletano.

A poche ore dalla finale di X Factor 2018 in onda questa oggi, giovedì 13 dicembre in prima serata su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre ai canali 11 e 311) e in chiaro su TV8. Per il rapper Anastasio, la scelta è ricaduta invece su 'Guerriero', così come ai Bowland è toccata 'Io ti aspetto' e a Naomi 'L'essenziale'. Un lento scivolamento verso il finale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE