"Bohemian Rhapsody", la colonna sonora in doppio vinile

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 14, 2018

Il brano del mitico e formidabile gruppo musicale britannico Queen, pubblicato il 31 ottobre 1975 come primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera, ha superato 1,6 miliardi di visualizzazioni, conquistando un nuovo record. Il geniale pezzo dei Queen ha scalzato dalla vetta Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Sweet Child O'Mine dei Guns 'N Roses. Il video dell'esibizione è diventato talmente virale da aver raggiunto addirittura il chitarrista dei Queen, Brian May, che ha condiviso il video sul proprio profilo ufficiale con tanto di complimenti: "Questi ragazzi italiani hanno brillantemente interpretato "Bohemian Rhapsody". La pellicola che racconta l'ascesa al successo dei Queen, invece, si è spinto fino a circa 610 milioni: per la precisione, 608,7. Per i componenti della band è sempre stato un mistero il vero significato del testo, rappresentando la complessità del cantante.

Una volta che il nostro team di marketing ha visto il film, sapevamo immediatamente che il nostro compito principale era garantire che avessimo creato una campagna globale che corrispondesse all'energia singolare e all'euforia comunitaria dell'esperienza nelle sale.

Ricordiamo che Bohemian Rhapsody è un film biografico diretto da Dexter Fletcher, Bryan Singer, con Rami Malek e Mike Myers, uscito al cinema il 29 novembre 2018.

Per quanto riguarda il mercato italiano, secondo i dati di Cinetel, Bohemian Rhapsody è in testa al box office con un incasso di oltre 13 milioni. Questo film ci restituisce appieno il lato umano dell'artista, la sua fame di affetto, l'affannosa ricerca di una identità personale oltre che sessuale e lo struggimento di chi vuole realizzare un sogno mettendoci tutto sé stesso, riuscendo a sopravvivere alla morte attraverso la sua musica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE