Anastasio ha vinto la 12esima edizione di X Factor

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 14, 2018

Con queste parole si è presentata alla conferenza stampa dei finalisti Luna Melis, 16 anni, nata a Uta in provincia di Cagliari e ora giunta fino alla finalissima della dodicesima edizione di "X-Factor". Ad aggiudicarsi la corona di talento della musica italiana, secondo il talent di Sky e secondo il pubblico votante da casa, il rapper che puntata dopo puntata ha messo d'accordo giudici e pubblico. Oggi la sua risposta viene proprio da uno di quei post personali che gli si sono ritorti contro e così dalla sua pagina ufficiale ha postato uno screenshot di un suo vecchio post in cui dichiarava: "Tra le cose che ho da dire metà sono banali, metà sono bugie, taccio per non essere bugiardo, mento per non essere banale".

Confusi nei casting in mezzo ad altre 40mila ipotesi di cantanti Anastasio, Naomi, Luna e i Bowland si sono via via lasciati dietro tutti gli altri 39.996 pretendenti di "X Factor" e ieri sera al Forum di Assago (Milano) sono rimasti a giocarsi la finale. La prima manche è quella dei duetti di tutti i concorrenti con Marco Mengoni, alle prese con quattro titoli di successo della voce di Ronciglione. Per il rapper Anastasio, la scelta è ricaduta invece su 'Guerriero', così come ai Bowland è toccata 'Io ti aspetto' e a Naomi 'L'essenziale'. La delusione più grande è stata Manuel Agnelli, ormai definitivamente imborghesito dal programma: divo da salotto, è ormai pronto per fare l'ospite nei pomeriggi da Barbara D'Urso.

A giocarsi la vittoria allo scontro finale sono stati quindi Anastasio, l'Under Uomo di Mara Maionchi, e Naomi, l'Over di Fedez, che si sono sfidati nella terza manche presentando i loro inediti, rispettivamente La fine del mondo per il giovane e Like The Rain (Unpredictable) per la 26enne napoletana.

Anche questa edizione 2018 di X Factor è giunta alla resa dei conti con la tanto attesa finale. "Volenti o nolenti -ha detto Fedez- la sfida finale di quest'anno è fra 3 concorrenti che hanno a che vedere col rap". Per l'occasione, Matt Bellamy e soci hanno presentato per la prima volta in Italia 'Pressure', il nuovo singolo tratto dal nuovo e ottavo album 'Simulation Theory', oltre a 'Starlight'.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE