L'Amica Geniale, Rai 1 censura una scena di violenza: cosa è successo

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 13, 2018

"I primi giorni di riprese sono stati durissimi".

Chi ha letto i libri del ciclo de L'Amica Geniale, guardando la serie televisiva su Rai 1 si è accorto di un "taglio" messo in atto da mamma Rai. La HBO, negli altri paesi l'ha fatta andare in onda per intero invece. Ma sul web si trova la versione integrale. Si tratta di immagini molto crude, che la rete pubblica italiana ha scelto di tagliare.

Dall'altra parte Lenù, dolce, esile e fragile, lontana da casa e in vacanza ad Ischia, il cui soggiorno verrà stravolto da un fatto inatteso e traumatica per una donna: la violenza sessuale di un uomo maturo che abusa dell'inesperienza e dei timori di un timida ragazzina.

In una delle scene finali de "L'Isola", il personaggio di Elena (interpretato da Margherita Mazzucco, ma in questo caso sostituita da una controfigura) viene molestata dal personaggio di Donato Sarratore, interpretato da Emanuele Valenti. Ma la scena la si può solo immaginare. Infatti in America la puntata è andata in onda con la scena integrale, in quanto parliamo di un'emittente privata via cavo dove il telespettatore sceglie e paga per avere un servizio. La camera si sofferma sull'espressione della protagonista.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE