Alitalia ha un nuovo commissario tecnico: Daniele Discepolo

Paterniano Del Favero
Dicembre 8, 2018

L'avvocato Discepolo - già commissario per la compagnia charter Livingston nel 2010 e anche di Valtur, oltre che ex consigliere di amministrazione di Mps - affiancherà i due attuali commissari, Stefano Paleari e Enrico Laghi, impegnati in una fase cruciale per il futuro dell'ex compagnia di bandiera.

(Teleborsa) - Il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha nominato Daniele Discepolo Commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi passato al vertice della TIM.

Discepolo, che sostituisce il dimissionario Luigi Gubitosi, che ha lasciato per diventare amministratore delegato di Telecom, "è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale".

In effetti, il Gruppo Fs ha avviato, secondo fonti verificate, dei colloqui avanzati con diversi partner e player internazionali, per verificare l'eventuale interesse a partecipare alla nuova operazione di salvataggio dell'azienda. Il prestito ponte da 900 milioni concesso dallo Stato infatti andrà rimborsato con interessi entro il 30 di giugno, come previsto da una norma inserita dal governo in un decreto.

Il Ministro aggiunge che in questo momento, per Alitalia, c'è una proposta vincolante di Ferrovie, che presuppone tre mesi di diligence e l'analisi dei dati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE