Jovanotti in provincia di Reggio Calabria con il suo tour "Beach Party"

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 6, 2018

Ma non sarà solo un tour, sarà qualcosa di più. Jova Beach Party, la sua nuova "creatura", è un'opera musicale, e non solo.

Ogni giornata sarà diversa, la line-up (ancora in progress) cambierà di volta in volta. "Dentro di me questo immaginario è più forte di prima", confessa invece lui. Allora mi sono detto: "Pensa se questa cosa diventasse una cosa gradissima, su una spiaggia". "Ma ci stamo riuscendo", spiega Lorenzo.

Tutto all'insegna dell'ecosostenibilità, con la partnership del WWF. "L'avventura costa tantissimo, più degli stadi", ammette Jovanotti. Ciononostante, il biglietto avrà un prezzo calmierato: costerà 52 € (costo unico per tutte le date) e i bambini fino a 8 anni entreranno gratis. Una grande festa sempre illuminata, con le porte che apriranno alle 14 quando partiranno le attività nelle varie aree: "La spiaggia è una spiaggia, si potrà prendere il sole, cercare zone d'ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà impazzire!"

Ecco le date ufficializzate finora: 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio; il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica (Reggio Calabria), il Vasto il 17 agosto. "Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale (lo storytelling) che coinvolge la gente dall'inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un'unica e vera esperienza immersiva, emozionante e vivificante". "Ci sarà tutto ciò che c'è sulla spiaggia", racconta Jovanotti. Jovanotti sarà in consolle, con la band e porterà con sé ospiti nazionali e internazionali: "Tutte le sere la scaletta sarà diversa, mentre gli ospiti non saranno annunciati, forse li teniamo, alcuni li annunceremo strada facendo, qualcuno sarà svelato sui social perché ormai è difficile tenerli segreti". "Vi sposerò io o Saturnino". Il celebrante (d'eccezione) lo decidete voi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE