Fedez e Ferragni regalano una protesi a una ragazza: tornerà a camminare

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 4, 2018

Settimo Torinese - Ramona, una ragazza di Settimo Torinese potrà tornare a camminare grazie a Fedez, al secolo Federico Lucia, e la moglie Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa d'Italia.

"Lo Stato concede solo protesi obsolete difficili da usare", si legge sempre nel post della Ferragni, "e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli".

Non hanno scelto un'organizzazione a cui fare una donazione, ma hanno incontrato direttamente la persona scelta da loro in prima persona. Chiara e Fedez hanno scelto Ramona, una ragazza di Torino che oggi li ha ospitati in casa sua. Ramona ha avuto un tumore molto raro che l'ha costretta all'amputazione di una gamba. Nel 2015, le è stata diagnosticata una forma rara di cancro che l'hanno costretta all'amputazione di una gamba.

"Apro una piccola parentesi", ha poi aggiunto il rapper per porre l'accento sul problema: "Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999, questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare". "Abbiamo deciso che utilizzeremo i fondi per una protesi grazie alla quale Ramona potrà essere indipendente al cento per cento".

"È giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con tanta forza di volontà".
Non vediamo l'ora di vederla camminare di nuovo.

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE