Black Friday Zara: scopri gli sconti su abbigliamento e accessori

Paterniano Del Favero
Novembre 25, 2018

Segui il Black Friday 2018 su Tom's Hardware!

E' tutto pronto per l'arrivo dell'attesissimo "venerdì nero". Sono 100mila i posti messi a disposizione da easyJet su centinaia di voli. Durante il Black Friday dello scorso anno, il traffico sui siti di ecommerce ha registrato un incremeneto del 78 per cento rispetto alle tre settimane precedenti e alle tre successive, mentre per il Cyber Monday l'aumento è stato del 40 per cento.

Le offerte sono sostanziose e variano da un minimo del 10% fino a un massimo dell'80% per quelle più ghiotte. Partendo dai dati raccolti su Google Trends, l'Osservatorio Tikato ha registrato in Italia una vera e propria crescita esponenziale della keyword "black friday". Si tratta di un'usanza importata dagli Stati Uniti che si colloca tra il giorno del Ringraziamento e Natale. Ricorre ogni anno il venerdì successivo al giovedì durante il quale si celebra il "Thanksgiving Day" (il quarto giovedì di novembre) e sin dal 1932 apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi. Tra i negozi che offrono sconti per il Black Friday, ci sono anche Superga, Liu Jo, Accessorize, Calzedonia, Camomilla, Centro Moda, Mina Sport e Zao.

Tradizionalmente, il Black friday non significa solo occasioni commerciali da non perdere ma anche interminabili code, in perfetto clima da corsa ai saldi. Ma se in strada è andato in scena un vero e proprio assalto ai negozi, anche se non si conoscono ancora le stime di quanta merce sia stata realmente acquistata, anche in rete le associazioni dei consumatori hanno bacchettato i colossi delle vendite on line, che non sarebbero stati proprio limpidi nella promozione degli sconti, tutt'altro. Non ci concentreremo solo su specifici prodotti ma su tutte le categorie inerenti alla tecnologia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE