Buon compleanno Topolino, come avere 90 anni e rimanere eternamente giovane

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 19, 2018

Il seguente contenuto proviene da partner esterni.

Per usare un linguaggio contemporaneo, Topolino, star riconosciuta della cultura popolare, simbolo di buon umore, generosità, simpatia, fa molto tendenza.

Oggi Topolino, il personaggio simbolo della The Walt Disney Company, compie 90 anni e abbiamo scelto di celebrarlo attraverso un breve viaggio nel passato. La sua immagine la disegnò il giovane Walt Disney e se non fosse stato per la moglie Lilian (sia ringraziata sempre) si sarebbe chiamato tristemente Mortimer.

Ma non solo désigne perche Topolino e i suoi amici, Pippo, Pluto e Minnie hanno influenzato la moda contaminando e colorando di cultura pop magliette, accessori, gioielli - in collezione da Dolce &Gabbana, Tommy Hilfiger, Comme de Garons, Marc Jacobs, Iceberg, H&M, Zara, GAP, Uniqlo - perchè chi ha detto che un fumetto si legge solo?

Il personaggio, che deve gran parte della sua notorietà in Italia al settimanale a fumetti "Topolino", ormai arrivato oltre i 3000 volumi pubblicati, verrà festeggiato anche attraverso una mostra intitolata Mickey 90 organizzata presso il Castello di Desenzano del Garda.

Al di là delle parole, quello che è certo è che il topo antropomorfo creato da Walt Disney e Ub Iwerks ha segnato la storia di generazioni di uomini e donne in tutto il mondo e siamo certi che continuerà a farlo negli anni a venire.

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE