Sfida alla Nutella: arriva la crema di Pan di Stelle

Paterniano Del Favero
Novembre 18, 2018

Il Nutella Morning Slot propone diversi tipi di pane e numerosi topping come ad esempio la granella di cocco o di pistacchio, fettine di banana, cioccolato bianco e tanto altro, tutto condito con la mitica crema di nocciole della Ferrero. Dal nome dell'omonimo biscotto.

La confezione è pressoché simile a quella della Nutella, e i pochi che l'hanno assaggiata hanno affermato che la nuova crema alla nocciole Mulino Bianco è destinata a fare concorrenza a Nutella. Al momento non ci sono date certe ma i più golosi che già la stanno pregustando dovranno attendere ancora qualche mese visto che la presenza sugli scaffali dei supermercati è prevista a partire dal nuovo anno. Altre differenze con Nutella sono ovviamente le quantità dei vari ingredienti e la preferenza per l'olio di girasole al posto dell'olio di palma che l'azienda di Alba invece continua a difendere e usare e che in passato è stato anche motivo di tensione proprio tra i due gruppi. Si preannuncia dunque un confronto all'ultimo cucchiaio. Aperto dalla mattina alla sera, nel tipico stile delle caffetterie a stelle e strisce, offrirà dolci, ma anche caffè di ogni genere, bevande speciali e pane caldo - magari da accompagnare con una generosa dose di nutella -. Le nocciole saranno al 100 per cento italiane - e più di quante sono contenute nella crema di casa Ferrero - e il cacao giungerà da una filiera sostenibile.

L'intento della Barilla è quello di iniziare a produrre una crema alle nocciole che al suoi interno conterrà Pan di Stelle sbriciolati.

Nutella, la Ferrero offre lavoro: cerca 90 assaggiatori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE