La vecchia Panda di Gianni Agnelli restaurata da Lapo Elkann

Paterniano Del Favero
Novembre 16, 2018

Garage Italia Customs continua a stupire con le sue elaborazioni.

Si tratta di una Panda 4x4 Trekking color argento metallizzato di fine Anni '90, che Agnelli utilizzava - alternandola ad altre 11 Panda - per muoversi nei dintorni della famosa località svizzera, dopo averla raggiunta in elicottero. Quasi contemporaneamente alla Fiat 600 Multipla Elettrica arriva il restauro di una Fiat Panda 4×4 Trekking appartenuta all'Avvocato. Che stimava l'utilitaria come vettura estremamente originale. Se poi sono quelle del nonno, Gianni Agnelli, allora c'è una predilezione particolare: ultima dimostrazione, in ordine di tempo, la Fiat Panda 4x4 che l'Avvocato amava usare sulle nevi di St. Moritz.

Garanzia Italia e Lapo Elkann hanno messo le mani maggiormente nell'abitacolo implementando un rivestimento in tessuto proveniente dalla nota società biellese Vitale Barberis Canonico.

Gli esterni sono rimasti praticamente uguali poiché troviamo la livrea grigia e le strisce nere e blu. Campeggia il badge di Steyr Puch, la fabbrica austriaca che ha realizzato il sistema di trazione integrale tanto apprezzato. Mantenendo però il contesto originale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE