Il film dei Coldplay in esclusiva su Amazon Prime dal 21 novembre

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 16, 2018

I lettori del Tirreno possono assistere in anteprima alla proiezione del film "Coldplay - a head full of dream" mercoledì 14 novembre alle 22.30 al cinema Odeon di Viareggio, sulla passeggiata a madre. Le trace sono: Stayin Alive (Live at Glastonbury) dei Coldplay & Barry Gibb, Us Against The World (Live in São Paulo) e Don't Panic (Live in Paris).

Il docu-film offre un approfondimento sull'incredibile ascesa della band, dai dietro le quinte nei pub di Camden ai sold out negli stadi di tutto il mondo.

Protagonista del documentario è l'incrollabile legame tra i membri della band che non si è mai incrinato nonostante i vari alti e bassi della loro storia.

Momento di celebrazioni, dunque, per la band di Chris Martin, che ha da poco superato il traguardo dei vent'anni di attività e che nel documentario di Whitecross mostra il proprio percorso, dai primi incontri in un college londinese alle prove "da cameretta" tra semplici studenti appassionati di musica, dai momenti in studio di registrazione fino alla conquista del successo internazionale. Da allora Whitecross ha diretto molti dei video più iconici dei Coldplay (tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime) e ha continuato a documentare l'evoluzione musicale e personale della band.

Il documentario A Head Full Of Dreams ripercorre le tappe di questo lungo tragitto mescolando immagini vecchie e recenti: il 14 novembre gli spettatori potranno godersi su grande schermo un Chris Martin giovanissimo che dice alla telecamera "diventeremo una band enorme", così come alcune riprese girate da famigliari e amici dei Coldplay. La maggior parte del documentario è stato girato durante il loro tour di maggior successo dal titolo A Head Full Of Dreams Tour, che è stato certificato come uno dei tre più grandi tour di tutti i tempi e che ha visto i Coldplay suonare davanti a più di 5 milioni di fan.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE