Due sedi per Amazon, fra Ny e Virginia

Paterniano Del Favero
Novembre 16, 2018

La scelta mette fine a quasi un anno di competizione fra decine di città, 238 le iniziali candidature, per mettere le mani sui 5 miliardi di dollari di investimenti promessi da Amazon insieme alla creazione di 50.000 posti di lavoro. O per meglio dire i suoi due nuovi HQ. Infatti, invece di scegliere una sola località per la sua nuova sede, il management di Amazon avrebbe deciso di suddividere le risorse, equamente, tra New York e Washington DC. Nello specifico una parte sarà collocata a Long Island City, l'altro aCrystal City in Virginia.

Bezos si è detto "entusiasta" di costruire le due nuove sedi, che "ci permetteranno di attrarre talenti di prima classe, aiutandoci a continuare a reinventarci negli anni a favore dei clienti". Amazon, che ha sede a Seattle, ha iniziato a cercare una seconda sede a settembre 2017 tramite una sorta di concorso che ha portato a un ventaglio finale di 20 città.

In effetti potrebbe sembrare un grosso sacrificio per un'amministrazione pubblica, e qualcuno ha anche insinuato che il bando fosse tutta una messinscena per costringere New York e Washington, le città dove Amazon avrebbe più dipendenti e forza lavoro dopo Seattle, a concederle ulteriori benefici fiscali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE