Udinese, Velazquez esonerato: Nicola è il nuovo allenatore

Rufina Vignone
Novembre 14, 2018

Ieri Velazquez era a Coverciano per la cerimonia della Panchina d'Oro e non ha diretto l'allenamento, mentre oggi gli verrà ufficialmente comunicato l'esonero.

"Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra". Fatale per Velazquez la sconfitta di Empoli che ha lasciato il tecnico spagnolo e la sua Udinese con un bottino magrissimo di un punto nelle ultime 7 gare.

In casa Udinese, prossima avversaria della Roma alla ripresa del campionato, la scelta tra Nicola e Carrera per la successione di Velazquez, è caduta sull'ex allenatore del Crotone.

Quique, dopo le dimissioni dall'Espanyol, durante la scorsa primavera, sta cercando ancora un'offerta di un club, tanto da aver rifiutato la carica del ct del Messico la scorsa settimana. E sulla scrivania del dirigente bianconero è spuntato l'incartamento di Francesco Guidolin, l'amato ex allenatore dei fasti Champions, attuale commentatore tecnico sulla web tv di Dazn. Niente "santoni" come gli ex ct azzurri Roberto Donadoni o Cesare Prandelli, o come un altro commissario tecnico, dell'Albania, Gianni De Biasi, già transitato brevemente sulla panchina bianconera nel 2010. Provedel poi ha fatto parate incredibili. Il club informa di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola, con il quale ha siglato un contratto fino al 2020.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE