Ticinonline - È morto Stan Lee

Bruno Cirelli
Novembre 13, 2018

Lee co-creò fra gli altri Spider-Man, gli Avengers, gli X-Men, i Fantastici Quattro e centinaia di altri personaggi che ancora oggi popolano l'universo Marvel e l'immaginario collettivo. Entertainment', societa' di cui e' stato co-fondatore nel 2001. Ne dà notizia TMZ, che lo ha appreso dalla figlia del noto creatore dei fumetti Marvel.

Alla fine dell'estate la polizia di Los Angeles aveva aperto una clamorosa inchiesta per abuso di anziani. I fan rimpiangeranno i suoi cameo, una gara alla ricerca del volto di Stan Lee in piccoli ruoli e brevi apparizioni in veste di postino, passeggero di un autobus, venditore di hot dog, barista, che porteranno avanti il suo mito di supereroe. "La scala della sua immaginazione è stata superata soltanto dalla dimensione del suo cuore" ha spiegato Bob Iger della Disney in un comunicato stampa della Marvel, la casa editrice che ha aiutato a lanciare e che si è stretta tutta - tra artisti e disegnatori - in un cordoglio generale. Stan aveva la consapevolezza del suo ruolo nel mondo dello spettacolo. Anche se lo spirito restava quello dell'eterno fanciullo.

Il leggendario scrittore e editor della Marvel aveva 95 anni. I personaggi di Lee - a tutto tondo, più moralmente complessi - contribuirono a un revival nel moribondo mondo del fumetto dopo che negli anni Cinquanta i comics erano stati messi sul banco degli imputati dal Senato americano con l'accusa di aver contribuito alla criminalità giovanile.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE