Gp Brasile: avanti Hamilton e Bottas - F1

Rufina Vignone
Novembre 13, 2018

Lewis Hamilton, partito dalla pole con la Mercedes, ha tenuto la prima posizione, mentre il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, è riuscito a superare Sebastian Vettel, prendendosi la seconda piazza.

A rivelarlo è Toto Wolff, ebbro di gioia al termine della gara brasiliana per il quinto titolo consecutivo nei Costruttori ottenuto dalla Mercedes, autentica dominatrice dell'era ibrida.

Completa il podio la Ferrari di Kimi Raikkonen, terzo. L'olandese ci ha messo un paio di giri per liberarsi delle rosse, con le SuperSoft nettamente più competitivi delle Soft scelte dalle Ferrari.

Le frecce d'argento sono state le prime a fermarsi, puntando sulle medie per arrivare fino in fondo.

"Sono uscito dai box dietro a Verstappen e avevo un gran passo". Una punizione particolare per il baby fenomeno della Fomula 1 che, come spiegato dai commissari nel comunicato emesso dopo la gara, è stato punito per il suo atteggiamento non in linea con quello di uno sportivo che dovrebbe essere un modello per tutti gli altri piloti. Bella la rimonta di Ricciardo, quarto alla fine.

Strepitoso Leclerc che ha chiuso settimo, davanti alle Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez che ha chiuso la zona punti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE