Torino, Mazzarri: "Ci sono rimasto male, sarà una sosta dura per tutti"

Rufina Vignone
Novembre 12, 2018

Al quarto tentativo ecco il gol, con Nkoulou e Izzo che pasticciano in area su pressione di Gervinho, il quale raccoglie la palla vagante e beffa Sirigu sul primo palo. Reazione furiosa del Torino, Belotti si divora l'1-1 solo davanti a Sepe, ma gli spazi nella retroguardia granata si dilatano e al 25' in uno di questi si infila Gagliolo che serve Inglese: taglio sul primo palo del centravanti del Napoli e colpo alla Ibra sotto la traversa con Sirigu ancora battuto. Dopo la prestazione perfetta siamo caduti giocando male.

L'ingresso di Zaza nella ripresa al posto di Djidji, e il passaggio alla difesa a quattro, non ha sortito i frutti desiderati da Mazzarri: ancora una volta è stato il Parma ad avvicinarsi al gol del ko, con un'iniziativa di Gervinho per Inglese, fermato solo dalla traversa. Il Toro attacca a testa bassa ma si espone alle micidiali ripartenze gialloblù, mentre Sepe non corre grossi rischi: il portiere del Parma è attento su un destro rasoterra di Berenguer al 66' ed è questa la conclusione più pericolosa del Toro in tutto il secondo tempo. Finale convulso, fioccano ammonizioni da una parte dall'altra. Sirigu dice no in due occasioni a Gagliolo e dopo 4 minuti di recupero Massa fischia la fine: il Parma torna a casa con 3 punti meritatissimi, il Torino stecca l'esame di maturità.

931 - I giorni trascorsi dall'ultima partita disputata da Jonathan Biabiany partendo nell'undici titolare. Dalla Cina è tornato un giocatore vero in grado di fare la differenza.

Armando IZZO - Spalanca la porta a Gervinho scontrandosi con Koulou, poi si fa anticipare da Inglese nell'azione del raddoppio.

TORO MATATO - Centoventi secondi dopo il calcio d'inizio della ripresa, tocca finalmente a Zaza: Toro col 4-4-2 dove De Silvestri e Aina arretrano sulla linea di difesa e Soriano si sposta a sinistra. Gervinho e Inglese li conosciamo, hanno una caratura superiore.

Reti: 9' Gervinho (P), 25' Inglese (P), 37' Baselli (T).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE