Panchina d'oro 2018, vince Allegri: "Ora sono più riflessivo"

Rufina Vignone
Novembre 12, 2018

" Cristiano Ronaldo ha alzato l'autostima in Europa ed è un giocatore diverso dagli altri che fa la differenza, anche ieri ha fatto gol e poi si è sacrificato per la squadra, mettendosi sempre a disposizione".

Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d'Oro, il premio per il migliore allenatore di serie A, per la quarta volta nella sua carriera. "Ringrazio la società e i giocatori - ha detto Allegri - sono emozionato, per me è un onore ricevere questo premio".

" Cercare di raggiungere l'ottavo scudetto, che è l'obiettivo principale, e quest'anno vediamo se un pizzico di fortuna ci permette di raggiungere la Champions". Il tecnico della Juventus è stato il più votato dai colleghi collezionando 17 preferenze, davanti a Maurizio Sarri e Simone Inzaghi che si sono fermati a 8 voti ciascuno. La Nazionale potrebbe essere il completamento della carriera ma bisogna capitare nel momento giusto. Una battuta sulla Serie A: "La Juventus ha scavato un solco con le altre che, per ridurre il gap, dovranno impegnarsi molto". "Il rigore? Non li sbaglia chi non li tira".

BENTANCUR - Prosegue invece la crescita di Bentancur: "È un ragazzo del '97, molto forte, che aveva fatto bene con noi già i primi due mesi, ha avuto un momento di appannamento come tutti i giovani perché gli mancava l'equilibrio". Con questo trionfo il tecnico toscano arriva a quota quattro Panchine d'oro, primo nella storia. Non è tanta cambiata la percezione nei nostri confronti quest'anno in questa competizione così importante, ma è cresciuto tutto l'ambiente Juventus. Infine un bilancio sulla Var: "è uno strumento che ha abbassato gli errori nelle decisioni arbitrali". La Panchina d'Argento, dedicata al miglior allenatore della Serie B, è andata all'ex tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli. Un ottimo risultato per Inzaghi che lo scorso anno ha mancato per un soffio la qualificazione in Champions con la sua Lazio, ma che è stato comunque protagonista di una stagione superlativa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE