Con lo Zecchino d'oro torna l'Operazione Pane

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 12, 2018

Condotto da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, per il secondo anno consecutivo, la direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio e la direzione artistica è di Carlo Conti che condurrà anche uno speciale in prima serata il 5 dicembre: uno show dedicato al Natale con la partecipazione di tanti ospiti del panorama musicale italiano che duetteranno con il Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Si tratta di quattro volti molti amati dal pubblico televisivo pronti a calarsi nei panni di giudici d'eccezione delle canzoni in gara. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata.

E' già giunto a 61 candeline Lo Zecchino d'Oro, lo storico programma Rai che accompagna grandi e piccini nel periodo pre-natalizio; a condurlo sarà stavolta Francesca Fialdini accompagnata dal duo comico Gigi & Ross. A giudicare le 12 canzoni inediti de Lo Zecchino saranno Pippo Baudo, Gabriele Cirilli, Cristina D'Avena e Antonella Elia. L'ospite d'onore sarà Raffaella Carrà. Brani importanti composti da 27 autori selezionato da una giuria interna all'Antoniano e alla Rai composta da personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Vessicchio, la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, il rapper e scrittore Ghemon e la Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani.

Il Comune di Bologna ha concesso gratuitamente all'Antoniano gli spazi per le affissioni pubbliche e uno striscione in via Indipendenza per promuovere sia il Festival che "Operazione Pane" (www.operazionepane.it), l'iniziativa di solidarietà legata alla kermesse per sostenere con donazioni popolari - si può donare on line o con un SMS al 45588 dal valore di 2 euro da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali oppure con una chiamata da rete fissa sempre al 45588 del valore di 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile, oppure di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb, Vodafone e Tiscali - le mense francescane d'Italia. A partire dall'8 novembre fino al 9 dicembre è attivo il numero solidale 45588.

Non solo, ospiti in trasmissione anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Su Rai Yo Yo, ci sarà il cartone animato dei 44 gatti dal 12 novembre.

La trasmissione può essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino61 e #Zecchino2018.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE