ATP Finals, il sorteggio dei gironi: Djokovic con Zverev

Rufina Vignone
Novembre 10, 2018

Una piccola operazione che non gli impedirà di presentarsi ai nastri di partenza per la stagione 2019 ma che lo costringe a dare forfait alle ATP Finals. "Inoltre, ho un fastidio all'articolazione della caviglia per il quale oggi sarò sala operatoria", ha aggiunto il tennista spagnolo.

"Vi scrivo queste parole come fine della stagione", ha scritto Nadal sui social. Federer è reduce da una stagione che gli ha regalato il 20/mo Slam (Australian Open), 4 titoli in totale, 46 match vinti e 8 sconfitte. E' stato un anno complicato: "molto positivo a livello di tennis, quando sono stato in grado di giocare; allo stesso tempo pessimo sul piano degli infortuni": "così il maiorchino ha ufficializzato via twitter la sua rinuncia al Master di fine anno, che prenderà il via domenica prossima a Londra. Comunque, visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento" per l'intervento "ed evitare futuri problemi.

Il posto dell'ex numero 1 mondiale al Masters sarà preso dallo statunitense John Isner, decimo in graduatoria nella "Race to London". "Grazie a tutti per il sostegno". Fra gli assenti, oltre a Nadal, era già stato considerato l'argentino Juan Martin Del Potro, che è infortunato. Gli altri due sorteggiati nel gruppo "Lleyton Hewitt" sono il sudafricano Kevin Anderson e l'austriaco Dominic Thiem.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE