Tatangelo con Achille Lauro e Boss Doms

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 9, 2018

Chi non ricorda quel viso da bambina e quella voce capace di arrivare dritta dritta al cuore.?

Sono passati ormai tredici anni dal debutto di questo brano. Ora la cantante è pronta a stupire il suo pubblico con "Ragazza di periferia remix", che la vedrà collaborare con il rapper Achille Lauro e il suo produttore Boss Doms. Dopo tredici anni, 'Ragazza di periferia' assumerà un nuovo look.

Achille Lauro & Boss Doms, nati artisticamente nel 2012 hanno all'attivo quattro album e una raccolta. Grazie a questo elemento comune, i differenti percorsi di musica dei due artisti riescono a incrociarsi e a mescolarsi sotto le stesse note.

La scelta di Achille Lauro per aggiungere nuove sonorità al pezzo non è casuale: proprio come Anna Tatangelo, anche l'eccentrico rapper ha origine dalla periferia. La Tatangelo, infatti, sarà ospite, questa sera all'Alcatraz di Milano dove il trapper terrà la prima delle due tappe dello show "La morte del cigno" (la cui seconda data sarà all'Atlantico di Roma sabato 10 novembre). La canzone della Tatangelo sarà dunque pubblicata il prossimo 9 novembre. Solo supposizioni però al momento: non è dato sapere se questa nuova versione della canzone sarà poi effettivamente inclusa all'interno del nuovo disco della Tatangelo. Appuntamento per domani, con i due artisti che celebreranno il genere nato dalla loro creatività: la Sambatrap, che ha spopolato e generato grande entusiasmo, soprattutto con l'ultimo album Pour l'Amour (uscito il 22 giugno 2018). Un ritorno discografico, quello della cantante, annunciato contestualmente all'uscita del singolo "Chiedere scusa", scritto da Matteo Buzzanca e prodotta da Placido Salamone e Mattia Panzarini. E di certo, non sono mancati i riconoscimenti: nel corso della sua carriera ha conseguito diversi premi, incluso un Premio Mia Martini Giovani, un Venice Music Award e un Wind Music Award.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE