Samsung Infinity Flex: finalmente svelato lo smartphone pieghevole

Geronimo Vena
Novembre 9, 2018

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all'attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l'adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung. Da un puto di vista tecnico le informazioni che Samsung ha fornito durante la propria conferenza hanno delineato un pannello OLED capace di essere piegato consentendo modalità da smartphone ma anche da tablet.

Intanto c'è chi ha mostrato qualcosa di simile e molto concreto: si tratta di Royole Corporation, società cinese sconosciuta al grande pubblico, che forse per bruciare sul tempo gli annunci di Samsung, ha appena comunicato di essere in procinto di lanciare il suo primo dispositivo pieghevole, un telefonino con display da 7.8 pollici richiudibile che dovrebbe debutttare sul mercato (inizialmente quello asiatico) a un prezzo di 1.500 euro circa. Ovviamente non è dato di sapere se questo sarà il design finale del nuovo arrivato e più che rispondere a delle vere e proprie domande, questa anticipazione ha fatto sorgere nuovi dubbi. L'esperienza dell'applicazione passa senza problemi dal display più piccolo al display più grande man mano che il dispositivo si apre.

L'Infinity Flex Display rappresenta una piattaforma mobile totalmente nuova. Anche Google ha detto la sua promettendo che Android supporterà a pieno i display pieghevoli. Su un telefonino pieghevole possono girare fino a tre app contemporaneamente, ha confermato la stessa Samsung mostrando il nuovo sistema di multitasking abbinato al telefono.

Principalmente abbiamo assistito alla presentazione della nuova generazione di pannelli AMOLED chiamati Infinity Flex Display, che saranno implementati a bordo di questo misterioso flagship.

Come vi sembra il nuovo dispositivo lanciato dalla società sudcoreana? Ed ora ecco i dettagli rivelati durante l'evento di San Francisco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE