Lega Pro: Ghirelli eletto nuovo presidente

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 7, 2018

Al timone ci va Francesco Ghirelli che, nel corso dell'assemblea elettiva a Firenze, è stato eletto con 48 voti, sette sono risultate bianche e una nulla.

Francesco Ghirelli è stato eletto alla presidenza della Lega Pro. Oltre che la riforma dovremo ricostruire anche la tela di rapporti umani che si sono lacerati in questi mesi. Non parlerò molto ma lo farò con i fatti.

Un'estate colma di incertezze, proseguita con un inizio stagione sulla stessa lunghezza d'onda: la Lega Pro ha vissuto sicuramente momenti migliori di questo, ma la giornata di oggi può rappresentare un punto di svolta. Tredici le schede bianche e due nulle, sui 58 aventi diritto.

Tra gli interventi da sottolineare quello di Camilli (Viterbese): "Ho presentato ricorso per tutelare la mia società e quelle che seguono le regole, tutti, anche al bar, sanno che le Fideiussioni Finworld non sono regolari". "Non vedo l'ora di iniziare a sviluppare le idee che avremo".

"Credo che lo sport debba essere sempre compagno di viaggio della propria formazione e il dedicarsi ad un'attività professionistica non deve significare portare con sé lacune culturali o formative". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commentando l'elezione del nuovo numero uno della Lega Pro, incarico ricoperto fino a poco tempo fa dallo stesso Gravina. "Faccio gli auguri anche ai due vicepresidenti - ha proseguito Gravina - la Capotondi sarà una bellissima sorpresa, la conoscete come una bella ragazza e una brava attrice, ma ha anche una testa e lo dimostrerà". Questa Lega si è data l'obiettivo di abbassare l'età media dei propri club, affinché questa Lega si realizzi come vivaio delle serie maggiori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE