Corto Maltese: il noto fumetto diventa un film, ecco il cast principale

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 4, 2018

È infatti in preparazione un film sul leggendario marinaio protagonista dell'omonimo fumetto di Hugo Pratt.

Alla regia ci sarà il francese Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi), mentre la sceneggiatura è stata scritta da William Schneider. Samuel Hadida produrrà il film attraverso la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures. Le riprese di Corto Maltese dovrebbero iniziare a gennaio in Europa e Cina.

I produttori vedono Corto Maltese come un possibile franchise che possa attirare il pubblico, simile a quelli di Indiana Jones, Pirati dei Caraibi e Sherlock Holmes. Il film vedrà come protagonisti nei ruoli principali Tom Hughes (London Town) eMilla Jovovich (Resident Evil) e inoltre saranno presenti Mark Dacascos e James Thierrée.

Corto Maltese è uno dei progetti dei miei sogni fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l'opportunità di portare quest'incredibile storia sul grande schermo non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l'avventuroso Corto. Ancora in trattative, invece, è la superstar asiatica Michelle Yeoh.

Stando al sito, questa trasposizione cinematografica all'alba del 20° secolo e seguirà Corto Maltese che viene ingaggiato da un gruppo rivoluzionario russo per dirottare un treno in mano allo zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok, completo di svariati piani per rubare l'oro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE