Marco Mengoni: cinque copertine diverse per "Atlantico" il nuovo album di inediti

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 1, 2018

Il nuovo album di Marco Mengoni si chiama Atlantico ed è in uscita per Sony Music il 30 novembre 2018.

Ho lavorato due anni a questo progetto. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ci saranno infatti 5 copertine per 5 Special Edition da collezione che avranno un titolo una copertina e un booklet completamente diversi l'uno dall'altro. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l'Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo.

All'interno dell'album (contenente quindici tracce) anche alcune collaborazioni. Ecco i titoli delle differenti deluxe edition: 01/05 Attraverso la Gente, 02/05 Filtro di Coscienza, 03/05 Immersione Emotiva, 04/05 Oceano di Esperienza e 05/05 Piano Unico. Tra queste, il brano 'Hola', disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

Marco Mengoni ha annunciato l'Atlantico Fest a Milano per festeggiare il suo nuovo album, Atlantico.

I fan di Marco Mengoni non si saranno certamente persi l'annuncio dell'Atlantico Fest a Milano. Questo progetto musicale si trasforma così in una serie di incontri, di osservazione, condivisione e un nuovo modo proprio di ascoltare e vivere la musica facendo delle experience rivolte a tutto il pubblico di fan di Marco Mengoni.

"Intanto sono ancora disponibili i biglietti per il tour "#MengoniLive2019", che partirà il 27 aprile 2019 a Torino e che ha già dovuto raddoppiare i concerti di Milano e Verona, con oltre 50mila biglietti già venduti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE