Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 30, 2018

Il Jet Market chiude per sempre? Lo riporta IndieWire, citando il produttore di origini indiane Adi Shankar che, successivamente alle prime controversie, ha tentato in vari modi di riabilitare il personaggio di Apu.

Apu non sarà più presente nei futuri episodi della serie I Simpson creata da Matt Groening.

Il produttore esecutivo dei Simpson, Al Jean, ha smentito la cancellazione di Apu dallo show, sottolineando che Adi Shankar (produttore cinematografico che ha diffuso il rumor), non è in alcn modo legato alla produzione della serie e quindi non sarebbe informato sui fatti. "Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche". Shankar, che in passato ha realizzato dei progetti "bootleg" non autorizzati basati su Power Rangers e alcuni personaggi Marvel come Venom e The Punisher, ha affermato che avrebbe consegnato la sceneggiatura vincitrice del suo concorso direttamente alla Fox, per proporre loro di realizzare questo episodio con il team dei Simpson; in caso di rifiuto, Adi Shankar avrebbe prodotto personalmente l'episodio, come ennesimo "bootleg" on ufficiale creato dai fan.

Qualche mese fa, hanno iniziato a comparire in rete commenti di persone indiane che si sono sentite offese dalla caratterizzazione dello storico personaggio di Apu. "Che ci vuoi fare?". Lo script che ne è scaturito, come ha rimarcato Adi Shankar, era perfetto, ma pare che questa operazione di riabilitazione sia stata del tutto inutile visto che la Fox pare abbia comunque deciso di cancellare in toto il personaggio. L'ultima apparizione di Apu risale al 14 ottobre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE