Fedez denuncia, minacce di morte dal web - Ultima Ora

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 29, 2018

La fashion blogger cremonese e il rapper milanese infatti sono stati duramente accusati di aver sprecato il cibo senza portare rispetto per chi vive in una situazione di maggiore povertà (QUI il post). "Fedez infatti avrebbe detto: "Diciamo che diamo il cibo in beneficenza" video Instagram" / polemiche per la festa di compleanno in un supermercato, Fedez ha spiegato di essere stato minacciato di morte sui social. Persone che hanno contattato gli assistenti sociali per togliermi mio figlio.

Addirittura siamo andati ben oltre le semplici contestazioni. Queste cose mi hanno un pochino destabilizzato, ma in questo momento io sono perplesso.

"Se giocare con il cibo è cosa sbagliata, deplorevole e meritevole di tutti questi commenti, dovrebbe essere sbagliato in tutti i contesti".

Ieri sera durante la messa in onda di Tu si que vales, Fedez ha deciso di dire il suo punto di vista per un'esibizione che ha fatto un concorrente. "Con questa benedetta festa nel supermercato si è scatenato un caso di stato".

Al di là degli haters (circola a quanto pare anche una petizione per estrometterlo da X Factor) e dunque delle certamente condannabili violenze via web, il caso di Fedez evidenzia per una società connessa come la nostra quanto la cosiddetta 'reputation' sia importante: Fedez a parte gli odiosi odiatori di professione si è attirato critiche anche da associazioni di volontariato che della raccolta di cibo fanno una missione caritatevole e anche il supermercato in questione si è dovuto difendere dal calo di immagine. "Però il messaggio che passa è il medesimo, cioè si può scherzare con il cibo e si può fare spettacolo giovando con il cibo". Mi interrogo sul perché esistano questi due pesi e due misure. "Continuo a rinnovare le mie scuse - ha concluso il rapper -, ma non ho capito tutto questo accanimento nei nostri confronti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE