Bimba ricoverata per meningite. Avviata la profilassi a scuola

Barsaba Taglieri
Ottobre 23, 2018

Immediatamente è stata sottoposta alle cure e ora è in condizioni stabili. Al punto che domenica sera è stato necessario ricoverarla in ospedale.

Una bambina di 10 anni residente a Giussano (Monza Brianza)è ricoverata all'ospedale Buzzi di Milano per meningite. I sanitari dell'Ats hanno sottoposto a profilassi oltre trenta persone, tra compagni di classe, insegnanti e personale docente e non docente. L'attività profilattica è stata estesa anche ai contatti della parrocchia e del centro sportivo frequentato dalla bimba, all'incirca altre 17 persone.

Erano presenti anche il sindaco Matteo Riva, l'assessore all' Istruzione Elisa Grosso, il dirigente scolastico Roberto Di Carlo.

PROFILASSI "ATS Brianza - ha spiegato l'Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera - ha già avviato la profilassi antibiotica ai compagni di classe e ai bambini di un'altra classe che normalmente ha contatti con quella frequentata dalla bambina, in tutto 33 bambini". L'Ats incontrerà nel pomeriggio i genitori degli alunni nella scuola primaria di via Massimo D'Azeglio. "Ha inoltre chiarito che, a titolo precauzionale, la profilassi è stata allargata anche a chi ha un rischio basso".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE