Meteo Roma: Le previsioni per sabato 20 ottobre

Bruno Cirelli
Ottobre 22, 2018

Temperature: Temperature minime stabili o in nuovo lieve calo generalmente comprese fra 10 e 14°C in pianura, massime anch'esse in lieve calo attorno ai 18 e 21°C.

Il vortice mediterraneo risale di latitudine coinvolgendo nuovamente la Sicilia meridionale ed orientale in una fase di maltempo: piogge e temporali si ripresenteranno soprattutto tra la sera e la notte e potrebbero risultare anche forti.

Inoltre le temperature in molte regioni torneranno a salire, e tutto ciò significa che la giornata risulterà insolitamente mite, con valori massimi di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali in numerose città.

Tempo Previsto: Altra giornata dominata dal bel tempo e con solo il passaggio di qualche innocuo banco di nuvolosità medio alta durante la giornata, in un contesto di cielo da sereno a poco nuvoloso ovunque.

Venti: deboli occidentali in pianura, deboli da est sul mare.

Venti: Venti deboli in prevalenza orientali in pianura, sempre deboli settentrionali in quota. In serata stratificazioni in aumento a partire da Sardegna, Campania e Molise.

Crollo termico in arrivo sull'ItaliaIl tepore che stiamo vivendo in questa giornata di Sabato non deve trarre in inganno: le temperature, da Domenica 21, inizieranno a calare in maniera piuttosto brusca a causa dell'arrivo di correnti più fredde provenienti dai Balcani, che porteranno un diffuso peggioramento del tempo nei giorni successivi.

Venti: Venti deboli di direzione variabile sia in pianura che in montagna. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Asciutto anche in serata e nottata su tutti i settori con ampi spazi di sereno.

Previsioni meteo per sabato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE