Partirà da Torino il live tour 2019 di Marco Mengoni

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 21, 2018

Il cantante laziale ha annunciato, infatti, la data al Palaflorio per il 13 maggio 2019, nell'ambito del suo #MengoniLive2019, che toccherà anche Torino, Milano, Roma, Caserta, Eboli, Firenze, Verona, Rimini e Bologna.

Il nuovo disco di Marco Mengoni, di cui non si sa ancora il titolo, è atteso per il 30 novembre.

Nelle ultime settimane Mengoni - vincitore a Sanremo nel 2013 con L'essenziale - ha anticipato questa nuova pubblicazione con l'iniziativa Marco Mengoni meets Musement, che l'ha visto protagonista di una mini serie di incontri per pochi intimi, con ingresso riservato ad alcune decine di fan, tenutisi in location speciali in cinque città: l'Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Cà Pesaro a Venezia e il Museo Pietrarsa a Napoli. Sia nella pittura che nella fotografia il contrarsto è la mancanza di sfumature nei colori, e così la giustapposizione di luce e ombra è il filo conduttore di questi due brani che aprono la finestra sull'intero disco. I due brani usciranno per la prima volta in contemporanea nei paesi di lingua spagnola nelle due versioni Quiero e Buena Vida.

Il nuovo singolo Voglio, scritto da Marco insieme a Gainluigi Fazio e Andrea Bonomo, è un insieme di positività, di aspirazione e di esistenza. Io e miei musicisti abbiamo lavorato in studio e l'arrangiamento è quindi istintivo e "sporco", in un rimpallarsi veloce di battere e levare coerente con il contrasto che il pezzo stesso rappresenta.

Buona Vita cambia di netto l'approccio testuale e il suono.

"Buona Vita" porta la firma di Marco Mengoni e Fabio Ilacqua.

I biglietti saranno eccezionalmente acquistabili sull'app ufficiale di Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle 10.00 di lunedì 22 ottobre. Dalle ore 10 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati sul sito della piattaforma che produce il tour, mentre dalle ore 11 di mercoledì 24 si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati Ticketone. "Ho ascoltato musica molto lontana dalla nostra e, in questo caso, ho preso spunto da un genere che nasce in una piccola isola dei Caraibi, -spiega la nota- dove canzoni apparentemente leggere raccontano storie molto profonde e importanti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE