Inter-Milan, Shevchenko: "Higuain-Icardi? Sarà un bel derby argentino"

Rufina Vignone
Ottobre 21, 2018

"Il Milan ha sempre avuto grandi attaccanti, ora c'è Higuain e Cutrone che sta crescendo". Ma quest'estate è stato ceduto al Milan. Intervistato da Il Giornale, Higuain ha svelato qualche retroscena sulla sua cessione: "Alla Juve stavo bene, non pensavo di andarmene".

"Penso che il Milan abbia tanti margini di crescita e che giochi un bel calcio, Gattuso ha un'idea che a me piace molto, che è quella di giocare sempre".

I Napoli i tifosi la odiano e lei fa parte dell'elenco di chi non si è lasciato bene con De Laurentiis.

Il Pipita è molto felice di essere approdato in maglia rossonera, non sente necessità di riscattarsi verso la Juventus ma solo la voglia di fare tanto per l'attuale squadra: "Non devo né riscattarmi né dimostrare niente a nessuno, sono in Europa da 12 anni, devo mostrare solo il meglio di me".

Icardi (voto 8.5) è un po' più attendista, seppur pure lui è molto importante sia nell'inizio della fase difensiva che nella fase di costruzione del gioco. "Sono solo dispiaciuto per la classifica perché meriteremmo di stare più in alto, ma per il resto mi sento in un momento buonissimo della mia vita sia a livello mentale che professionale".

Gattuso? "Ha parlato poco con me, ma sappiamo la sua storia, ha vinto un Mondiale". Noi siamo una squadra che fa gol, ma non dobbiamo pensare di vincere 6-3 o 7-4. Qui mi trovo bene. Spalletti deve valutare le condizioni di Vecino che ha avuto un problema alla coscia mentre era con l'Uruguay. Poi arrivò Ronaldo e mi dissero che stavano cercando una soluzione per me. Ecco, a lui porterei via tutto quello che aveva. Il dopo per l'Inter si chiama Barcellona, prossima partita di Champions League in programma il 24 ottobre al Camp Nou. Mi ha fatto giocare con tranquillità e senza responsabilità, ha fatto esprimere il meglio di me.

"Per il campionato forse ci manca qualcosa, è una competizione in cui conta la continuità". Sarebbe bello essere come Shevchenko e Inzaghi che hanno segnato al loro primo derby.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE